Descrizione del corso
L'ITS academy PU.MA. Puglia Marketing & Design, realizza il corso biennale gratuito “Business Administration & Finance”
Il percorso ITS è pensato per formare una figura professionale in grado di supportare i processi amministrativi, finanziari e di controllo di gestione all’interno di realtà aziendali strutturate. Attraverso l’acquisizione di competenze contabili, economiche e digitali, il professionista sarà capace di analizzare dati finanziari, contribuire alla definizione del budget, valutare strumenti di credito e monitorare le performance economiche.
Il Business Administration & Finance Specialist può lavorare in aziende, studi professionali e società di consulenza, occupandosi di contabilità, controllo di gestione, analisi economica e finanziaria. Al termine del percorso, gli studenti avranno sviluppato capacità operative e analitiche fondamentali per il settore amministrativo-finanziario.
Il percorso formativo è rivolto a diplomati senza limiti di età, ma anche laureati e laureandi che vogliono intraprendere un percorso altamente tecnico, ed è interamente gratuito in quanto finanziato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il percorso ha durata biennale per un totale di 1800 ore
• 1080 ore tra aula, laboratori, case studies, visite e project work
• 720 ore di formazione in azienda
Sede del corso: Bari
Compila il form per essere contattato e ricevere informazioni su come iscriverti!
Ente proponente: ITS ACADEMY PU.MA
Ente attuatore: ITS ACADEMY PU.MA
Data inizio formazione: lunedì 24 novembre 2025
Data fine formazione: martedì 30 novembre 2027
Durata formazione: 2Anni
Numero posti disponibili: 20
Ore previste: 1800
Costo: Gratuito
Prerequisiti
-
Dati primari
-
Educazione e formazione
Titoli richiesti
40000000 ISTITUTO PROFESSIONALE (secondo ciclo) - SCUOLA MAGISTRALE (5 anni) - ISTITUTO TECNICO - ISTITUTO MAGISTRALE (4 e 5 anni) - LICEI SCIENTIFICO, CLASSICO, LINGUISTICO - ISTITUTO D'ARTE (secondo ciclo) - LICEO ARTISTICO (4 e 5 anni) - ISTITUTO SUPERIORE (Richiesto)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
opportunità valida fino al 15 novembre 2025