info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Offerta di lavoro - ADDETTO UFFICIO ESTERO (rif. offerta: 368495.5)

Non è più possibile candidarsi a questa offerta di lavoro.
La prenotazione era possibile fino al 13 dicembre 2021

Azienda

TELFORM N.G. TELFORM N.G.:

accesso strada via delle mammole, 22 - 70026 MODUGNO

Caratteristiche

Descrizione: ADDETTO UFFICIO ESTERO

Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di Telform N. G., una storica impresa attiva sia nella produzione di materie plastiche sia metalmeccanica, per l'avvio di un percorso formativo finalizzato all'inserimento.
La risorsa selezionata sarà formata nell'ufficio estero in un iter che prevede nel primo periodo lo svolgimento di semplici operazioni di back office, analizzare parco clienti e concorrenti. 
Sarà richiesta per il primo trimestre una integrazione con comprensione del flusso attivo aziendale e studio dei listini di vendita in affiancamento al personale commerciale. 
Nel secondo trimestre sarà richiesta una sufficiente autonomia nel primo contatto telefonico, anche in lingua, con la capacità di comprendere “needs and requirements” del cliente. L’utilizzo del software gestionale entro il termine del tirocinio dovrà essere di livello ottimale. 
Entro il termine del tirocinio sarà richiesta anche la comprensione delle dinamiche di mercato legate alla logistica con la conduzione di prime semplici trattative legate ai servizi di trasporto da commissionare.

Il prima possibile, compatibilmente con il livello di integrazione in azienda, il candidato andrà in affiancamento al personale preposto per la gestione dell’ufficio estero.


Requisiti e competenze: conseguimento della laurea in Lingue Straniere, o in alternativa della laurea in Economia, con ottima conoscenza linguistica dell'inglese in primis, conoscenza di buon livello di francese o tedesco, preferibilmente ma non necessariamente buone conoscenze di base di natura amministrativa o gestionale acquisite anche in percorsi formativi o scolastici, ottima conoscenza del pacchetto Office e di Excel in particolare, flessibilità, capacità di problem solving, capacità di interazione e di teamworking, disponibilità immediata.

Inquadramento contrattuale: contratto di tirocinio con rimborso spese convenuto, anche crescente nel tempo, finalizzato all'inserimento. 

Età massima: 29 anni.

Sede di lavoro: Bari.

Tipologia di contratto: Contratto di tirocinio
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Corrispondenti in lingue estere e professioni assimilate (1 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Lingue e letterature straniere (Corso di laurea) [obbligatorio]
    • Economia e commercio (Corso di laurea) [facoltativo]
  • Esperienze lavorative pregresse richieste: Corrispondenti in lingue estere e professioni assimilate (1 Anni)
  • Età massima richiesta: 29 Anni
  • Conoscenza lingue:
    • English - Ascolto C1 - Avanzato, Lettura C1 - Avanzato, Interazione C1 - Avanzato, Produzione orale C1 - Avanzato, Scrittura C1 - Avanzato
    • French - Ascolto B2 - Intermedio-Alto, Lettura B2 - Intermedio-Alto, Interazione B2 - Intermedio-Alto, Produzione orale B2 - Intermedio-Alto, Scrittura B2 - Intermedio-Alto
    • German - Ascolto B2 - Intermedio-Alto, Lettura B2 - Intermedio-Alto, Interazione B2 - Intermedio-Alto, Produzione orale B2 - Intermedio-Alto, Scrittura B2 - Intermedio-Alto

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

offerta valida fino al 13 dicembre 2021