info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Offerta di lavoro - PROGETTISTA (rif. offerta: 347306.5)

Azienda

Porta Futuro Porta Futuro:

via Crisanzio, snc, 183/H - 70123 BARI

Caratteristiche

Descrizione: PROGETTISTA

Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione, volto a individuare nuovi giovani profili da inserire nel percorso di formazione tecnica superiore voluto da due tra le più importanti realtà industriali locali: 

- Nuovo Pignone, centro di eccellenza a livello mondiale del gruppo Baker Hughes nel campo della ricerca e dello sviluppo delle tecnologie e della produzione nel settore delle Pompe Centrifughe;
Gruppo Angel, leader mondiale nella progettazione e sviluppo di soluzioni integrate per la diagnostica, il segnalamento e la manutenzione predittiva delle infrastrutture ferroviarie, metropolitane e tramviarie nel mondo.

La nuova Academy inserirà un progettista, incaricato di seguire lo sviluppo del design meccanico delle Pompe centrifughe. Sotto la supervisione dei colleghi Senior, elaborerà la disegnazione di nuove idrauliche, assiemi meccanici corpo pompa – rotori e fornirà supporto al team di Ricerca e Sviluppo sullo sviluppo concettuale di macchine rotanti, con focus specifico sulla Transizione Energetica e applicazioni Acqua (desalinizzazione).

Responsabilità
Disegnazione cad del Progetto assegnato, standardizzazione componenti-sistemi, emissione disegni/specifiche/Bill of Material. Il tutto utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Baker Hughes: 2D - 3D CAD (AC / ProE / UG), sistemi di calcolo proprietari di Baker Hughes Pompe.
Eseguire la progettazione richiesta con i metodi predisposti e all’interno della pianificazione prevista
Produrre la documentazione prevista a Progetto per lo sviluppo della Pompa centrifuga (es. layout, specifiche, design assy / stack-up / specification studies, Bill of Material).
Interfacciarsi con i Project Engineers in preparazione ai meeting con I Clienti
Essere punto di raccordo tra Ufficio Ingegneria, Acquisti, Qualità, Produzione e con i fornitori di componenti e sistemi
Assicurare l’ottenimento dei risultati previsti come qualità, tempi di produzione, e costi 
Use of design tools (like 2D / 3D CAD (AC / ProE / UG), Excel, and in-house design calculations)

Requisiti necessari: conseguimento della laurea almeno triennale in Ingegneria Meccanica, ottimo livello di conoscenza della lingua inglese (B2), ottima conoscenza del pacchetto Office e in particolare Word, Excel e Powerpoint, precedenti brevi esperienze di utilizzo di 2D / 3D CAD (AC / ProE / UG).

Età massima: 25 anni.

Inquadramento contrattuale: contratto di apprendistato di I livello.  

Tipologia di contratto: Contratto di apprendistato
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Ingegneri meccanici (1 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Ingegneria meccanica (Corso di laurea) [obbligatorio]
  • Esperienze lavorative pregresse richieste: Ingegneri meccanici (6 Mesi)
  • Età massima richiesta: 25 Anni
  • Conoscenza lingue:
    • English - Ascolto B2 - Intermedio-Alto, Lettura B2 - Intermedio-Alto, Interazione B2 - Intermedio-Alto, Produzione orale B2 - Intermedio-Alto, Scrittura B2 - Intermedio-Alto

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

offerta valida fino al 30 settembre 2021