info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

BANDO SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

Bandi, Concorsi e Borse di Studio

Informazioni generali:

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il bando per la selezione 613 volontari da impegnare nei 15 progetti di servizio civile universale presentati dal Ministero finanziabili con le risorse a carico del bilancio del Dipartimento per le Libertà Civili e l'Immigrazione del Ministero dell'Interno.

Requisiti:

Possono partecipare ai bandi di selezione giovani con cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell'Unione Europea, oppure di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbianosuperato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda. 

Modalità di partecipazione:

Dal sito dedicato www.serviziocivile.gov.it è possibile scegliere il proprio progetto attraverso il motore di ricerca che, tramite l'utilizzo e/o l'incrocio di parole chiave, quali area geografia (Regione, Provincia, Comune), ente, settore di attività, area di intervento, consente una rapida ricerca e favorisce la scelta del progetto tra tutti quelli inseriti nel bando.
Caratteristiche del volontariato
La durata del servizio è di dodici mesi (per 25 ore settimanali). Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 433,80 euro. I pagamenti sono effettuati a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio.

Scadenza:

mercoledì 30 gennaio 2019

Fonte:

www.serviziocivile.gov.it