info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Porte aperte al Futuro - Il mese dell'innovazione agroalimentare a Porta Futuro Bari

Giovedì 15 e Mercoledì 28 febbraio riapriamo le porte al futuro, con uno sguardo privilegiato su un terreno fertile per l'economia pugliese: l'agroalimentare.

Due incontri dedicati all'innovazione del settore agroalimentare che avvicinano il pubblico - in particolare i ragazzi del V anno delle Scuole Secondarie di II Grado baresi - all'attuale contesto lavorativo, sempre più digitale, online e interconnesso.

Giovedì 15 febbraio dalle ore 09.30 alle 13.00
Porte aperte al futuro - Lavorare per l'innovazione nell'agroalimentare

4 giovani innovatori agroalimentari pugliesi raccontano insidie e opportunità dei promozione, trasformazione e diffusione di prodotti e servizi in ambito green.

Alcuni studenti baresi dell’ultimo anno delle Scuola Superiore ad indirizzo tecnologico ed informatico avranno la possibilità di intervistare e votare la professione per sé “ideale” e chiarire gli eventuali dubbi sui percorsi per accedere alle diverse professioni.

Per conoscere il programma e i relatori e iscriverti al laboratorio clicca qui

Mercoledì 28 febbraio dalle ore 11.00 alle 13.00
Porte aperte al futuro - Maestri d'impresa per l'innovazione nell'agroalimentare

Con Maestri d'impresa invitiamo un imprenditore di successo del settore Agroalimentare a narrare l’evoluzione della propria impresa di fronte ad una platea di studenti e cittadini: come sono cambiati i prodotti e i processi aziendali, quali sono le nuove caratteristiche dei saperi e le competenze necessarie per generare innovazione. L'incontro rinforza le capacità di auto-orientamento dei ragazzi. Inoltre, arricchisce con nuovi spunti la riflessione sul lavoro del futuro e sulle competenze oggi necessarie per progettare e mettere in atto nuovi percorsi professionali.

Per conoscere il programma e i relatori e iscriverti al laboratorio clicca qui

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]