Non è più possibile candidarsi a questa offerta di lavoro.
La prenotazione era possibile fino al 04 novembre 2024
Azienda
NUOVO PIGNONE INTERNATIONAL:
via FELICE MATTEUCCI, 2 - 50127 FIRENZE
Caratteristiche
Descrizione: PROJECT PLANNER
Avviato un percorso di ricerca e selezione per conto di Nuovo Pignone, centro di eccellenza a livello mondiale del gruppo Baker Hughes nel campo della ricerca e dello sviluppo delle tecnologie e della produzione nel settore delle Pompe Centrifughe.
La risorsa sarà coinvolta come Project Planner per la sede di Bari, nell’ambito della divisione Pompe, Valvole e Sistemi, New Units, per le seguenti mansioni:
- nella fase commerciale, la risorsa sarà responsabile dell'analisi delle consegne, dell'assegnazione degli slot di produzione e dell'identificazione dei rischi che influenzano le consegne, lavorando in collaborazione con il team di pianificazione strategica e commerciale;
- dopo l'assegnazione dell'ordine, la risorsa sarà responsabile dell'emissione tempestiva, dell'aggiornamento e del controllo del piano di progetto in base ai requisiti contrattuali e alle politiche di qualità, supportando gli obiettivi di progetto di vendite, margine di contribuzione e cash flow.
Responsabilità essenziali
- Preparare il Project Plan in base alle richieste del cliente e ai vincoli interni, evidenziando il percorso critico e i vincoli specifici.
- Garantire la piena conformità del processo ai processi di slotting/pianificazione per la propria regione specifica.
- Valutare la convertibilità finanziaria dei diversi progetti e supportare il processo di linearità, per soddisfare gli obiettivi di vendita e margine di contribuzione dell'organizzazione.
- Aggiornare e rivedere il Project Plan, per valutare e verificare i progressi, identificare i rischi attuali o possibili futuri e proporre soluzioni ai problemi emersi in fase di execution; è anche responsabile di mantenere e comunicare regolarmente all’Operations Leader i progressi e i principali rischi del programma per ogni progetto.
- Supportare il Project Manager con tutti gli elementi necessari per emettere il Monthly Report verso il cliente in base ai requisiti contrattuali.
Requisiti e competenze: conseguimento della laurea specialistica in Ingegneria Industriale/Gestionale, buona conoscenza del pacchetto Office e Microsoft Project, ottima conoscenza della lingua inglese (sia scritta che parlata), capacità di gestire più priorità e rispondere a richieste urgenti in modo tempestivo, capacità di interfacciarsi efficacemente a vari livelli di gestione.
Inquadramento contrattuale: inziale tempo determinato.
Sede di lavoro: Bari.
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo determinato
Tipo orario: NonDefinito
Figure professionali: Ingegneri industriali e gestionali (1 posti)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
ingegneria gestionale (Corso di laurea specialistica ) [obbligatorio]
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
offerta valida fino al 04 novembre 2024