Non è più possibile candidarsi a questa offerta di lavoro.
La prenotazione era possibile fino al 31 dicembre 2024
Descrizione: Responsabile Amministrativo
Vuoi entrare a far parte di un’azienda storica di
distribuzione di prodotti agroalimentari multibrand, attiva nel mercato UE ed
extra UE?
Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e
selezione, per conto di MICUNCO GROUP, finalizzato all’inserimento di
n.1 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO.
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:
· Gestione dei rapporti e ordini fornitori: conferme
d'ordine, controllo e registrazione fatture e ddt;
· emissione fatture di vendita;
· redazione della prima nota cassa e banca;
· liquidazione periodica IVA;
· scadenzario pagamenti/incassi/controllo dello scaduto, fido e scoperto, sollecito
pagamenti, attività di recupero crediti telefonica e/o via e-mail, predisposizione
piani di rientro, intimazione di pagamento e rapporti con il legale;
· amministrazione delle Risorse umane e rapporti con lo studio paghe;
· monitoraggio e controllo del ciclo gestionale e amministrativo dei mezzi aziendali;
· gestione rapporti bancari, gestione home banking, gestione scadenzario Ri.Ba.,
quadrature contabili e riconciliazioni bancarie;
· monitoraggio delle scadenze fiscali e non;
· compilazione e inserimento mod. F24 per pagamento contributi e adempimenti fiscali;
· predisposizione ed invio telematico modello Intrastat;
· inserimento scritture di rettifica;
· gestione cespiti e libri sociali;
· redazione di bilancio, comprese le scritture di assestamento (completamento,
integrazione, rettifica e ammortamento) con il supporto e supervisione del
commercialista;
· contabilità analitico-gestionale: controllo della gestione, nell'aspetto economico,
attraverso la misurazione, la rilevazione, la destinazione e l'analisi dei
costi e dei ricavi.
Si occuperà, inoltre, dell'espletamento delle formalità doganali, in particolare di:
· Gestione della documentazione doganale nazionale e internazionale (UE ed EXTRA UE) e regolamenti fiscali;
· Gestione della bollettazione e della fatturazione, monitoraggio e controllo
della corretta documentazione per le spedizioni;
· Verifiche doganali e relativa documentazione (bolle doganali, polizze di carico,
CMR, cert. di origine, fatture, packing list, licenze di importazione/esportazione,
DDT, Titoli AGREX);
· Gestione dei rapporti con il personale dell'Agenzia delle Dogane e delle compagnie
di navigazione, spedizionieri e società di trasporto;
· Compilazione dei formulari, dei modelli Intrastat, con conseguente invio alla
dogana, certificazione VGM.
Requisiti richiesti e hard
skills:
• Laurea a indirizzo economico-gestionale;
• Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende simililari e/o studi professionali;
• Ottima conoscenza di Excel;
• Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1).
Saranno considerate un plus:
Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo determinato
Tipo orario: Parttime
Figure professionali: Specialisti in contabilità e problemi finanziari (1 posti), Specialisti in risorse umane (0 posti), Imprenditori e amministratori di grandi aziende (0 posti), Impiegati addetti alla gestione amministrativa, contabile e finanziaria (0 posti), Impiegati addetti alla gestione economica, contabile e finanziaria (0 posti), Tecnici della gestione finanziaria (0 posti), Specialisti in scienze economiche (0 posti), Specialisti delle scienze gestionali, commerciali e bancarie (0 posti), Economi e tesorieri (0 posti), Specialisti dell'economia aziendale (0 posti)
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03