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Porta Futuro Bari

Offerta di lavoro - Responsabile Amministrativo (rif. offerta: 740605.0) -

Non è più possibile candidarsi a questa offerta di lavoro.
La prenotazione era possibile fino al 31 dicembre 2024

Azienda

MICUNCO GROUP S.R.L. MICUNCO GROUP S.R.L.:

Caratteristiche

Descrizione: Responsabile Amministrativo

Vuoi entrare a far parte di un’azienda storica di distribuzione di prodotti agroalimentari multibrand, attiva nel mercato UE ed extra UE?

Porta Futuro Bari ha avviato un percorso di ricerca e selezione, per conto di MICUNCO GROUP, finalizzato all’inserimento di n.1 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO.

Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività:

· Gestione dei rapporti e ordini fornitori: conferme d'ordine, controllo e registrazione fatture e ddt;
· emissione fatture di vendita;
· redazione della prima nota cassa e banca;
· liquidazione periodica IVA;
· scadenzario pagamenti/incassi/controllo dello scaduto, fido e scoperto, sollecito pagamenti, attività di recupero crediti telefonica e/o via e-mail, predisposizione piani di rientro, intimazione di pagamento e rapporti con il legale;
· amministrazione delle Risorse umane e rapporti con lo studio paghe;
· monitoraggio e controllo del ciclo gestionale e amministrativo dei mezzi aziendali;
· gestione rapporti bancari, gestione home banking, gestione scadenzario Ri.Ba., quadrature contabili e riconciliazioni bancarie;
· monitoraggio delle scadenze fiscali e non;
· compilazione e inserimento mod. F24 per pagamento contributi e adempimenti fiscali;
· predisposizione ed invio telematico modello Intrastat;
· inserimento scritture di rettifica;
· gestione cespiti e libri sociali;
· redazione di bilancio, comprese le scritture di assestamento (completamento, integrazione, rettifica e ammortamento) con il supporto e supervisione del commercialista;
· contabilità analitico-gestionale: controllo della gestione, nell'aspetto economico, attraverso la misurazione, la rilevazione, la destinazione e l'analisi dei costi e dei ricavi.

Si occuperà, inoltre, dell'espletamento delle formalità doganali, in particolare di:

· Gestione della documentazione doganale nazionale e internazionale (UE ed EXTRA UE) e regolamenti fiscali;
· Gestione della bollettazione e della fatturazione, monitoraggio e controllo della corretta documentazione per le spedizioni;
· Verifiche doganali e relativa documentazione (bolle doganali, polizze di carico, CMR, cert. di origine, fatture, packing list, licenze di importazione/esportazione, DDT, Titoli AGREX);
· Gestione dei rapporti con il personale dell'Agenzia delle Dogane e delle compagnie di navigazione, spedizionieri e società di trasporto;
· Compilazione dei formulari, dei modelli Intrastat, con conseguente invio alla dogana, certificazione VGM.

Requisiti richiesti e hard skills: 
• Laurea a indirizzo economico-gestionale;
• Esperienza di almeno 2 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende simililari e/o studi professionali;
• Ottima conoscenza di Excel;

• Ottima conoscenza della lingua inglese (B2/C1).

Saranno considerate un plus:
• Conoscenza di una seconda lingua straniera;
• Esperienze di studio/lavoro all’estero.

Soft skills:
• Forte capacità di analisi e problem solving, autonomia e flessibilità;
• Ottime doti relazionali, comunicative e di team working;

Inquadramento contrattuale: a seguito di periodo di prova, offre iniziale contratto a tempo determinato part time finalizzato alla stabilizzazione indeterminata full time.

Sede di lavoro: Triggiano

Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo determinato
Tipo orario: Parttime
Figure professionali: Specialisti in contabilità e problemi finanziari (1 posti), Specialisti in risorse umane (0 posti), Imprenditori e amministratori di grandi aziende (0 posti), Impiegati addetti alla gestione amministrativa, contabile e finanziaria (0 posti), Impiegati addetti alla gestione economica, contabile e finanziaria (0 posti), Tecnici della gestione finanziaria (0 posti), Specialisti in scienze economiche (0 posti), Specialisti delle scienze gestionali, commerciali e bancarie (0 posti), Economi e tesorieri (0 posti), Specialisti dell'economia aziendale (0 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Economia e amministrazione delle imprese (Corso di diploma universitario) [obbligatorio]
    • Economia e amministrazione delle imprese alimentari (Corso di diploma universitario) [obbligatorio]
    • Scienze dell'economia e della gestione aziendale (Corso di laurea di primo livello ) [obbligatorio]
    • Economia e gestione dei servizi (Corso di laurea) [obbligatorio]
    • Economia aziendale (Corso di laurea) [obbligatorio]
    • Economia industriale (Corso di laurea) [facoltativo]
    • Economia e commercio (Corso di laurea) [obbligatorio]
    • Economia del commercio internazionale e dei mercati valutari (Corso di laurea) [obbligatorio]
    • Addetto contabilità azienda (Istituto professionale per i servizi commerciali, turismo e pubblicità) [obbligatorio]
    • Economico aziendale amministrativo (Istituto tecnico industriale) [obbligatorio]
  • Esperienze lavorative pregresse richieste: Specialisti in contabilità e problemi finanziari (2 Anni), Impiegati addetti alla gestione amministrativa, contabile e finanziaria (2 Anni), Addetti alla contabilità (2 Anni)
  • Conoscenza lingue:
    • English - Ascolto C1 - Avanzato, Lettura C1 - Avanzato, Interazione C1 - Avanzato, Produzione orale C1 - Avanzato, Scrittura C1 - Avanzato

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

offerta valida fino al 31 dicembre 2024