VOLONTARIATO ESC IN UNA FATTORIA IN BELGIO
Volontariato e Servizio Civile Nazionale
Informazioni generali:
Il progetto di volontariato ESC (Corpo Europeo di Solidarietà) dura 45 settimane e si svolge nel periodo compreso tra 9 febbraio e 18 dicembre 2026.
L'obiettivo del progetto è quello di promuovere la connessione con la natura e l'ambiente, ma anche con le altre persone e la società.
L'indirizzo di Diggie è Diggieweg 14, Brakel, Belgio.
L'organizzazione è alla ricerca di persone volontarie da coinvolgere in varie attività legate alla vita in fattoria, tra cui:
- Dare da mangiare agli animali;
- Pulire le stalle;
- Lavori di giardinaggio;
- Collaborazione con gli altri volontari e accoglienza visitatori.
Tutti i costi di alloggio e trasporto saranno pagati dall'organizzazione. Ogni volontaria/o dovrà provvedere ai propri pasti e verranno forniti 180€ al mese per il cibo.
Requisiti:
Social skills e motivazione sono le caratteristiche più importanti per il candidato ideale.
Avere esperienza nello Youth work, nel lavoro sociale, nel lavoro in fattoria o nel graphic design può essere un plus, ma non è necessario.
Si cerca qualcuno che ami gli animali, le persone (in particolare bambini e persone con bisogni speciali) e il lavoro all'aperto anche quando c'è brutto tempo.
Modalità di partecipazione:
Per candidarsi e per ulteriori informazioni, accedere al Portale Europeo per i Giovani e compilare l'apposito form, cliccando su "Presenta la tua candidatura" entro il 30 novembre 2025.
Scadenza:
domenica 30 novembre 2025
Fonte:
Portale europeo dei giovani