info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

JOB DAY “I NUOVI ORIZZONTI DELL’ERA DIGITALE: TRA DIPENDENZA E OPPORTUNITÀ LAVORATIVE”

Porta Futuro Bari organizza un momento di incontro relativo all’Avviso pubblico PUNTI CARDINALI, D.D. di Approvazione del 3/04/2023, n. 170, progetto A.C.T.O.

 

L’evento si sviluppa in 2 momenti:

- La prima parte prevedrà l’intervento di Domenico Piccininno, direttore scientifico della Forensic Science Academy e della dott.ssa Marcella Kapturkiewicz, assistente sociale del Dipartimento Dipendenze Patologiche - Ser.D Bari e Formatrice Regionale "Unplugged", un programma validato a livello europeo, per la prevenzione delle dipendenze che affronteranno il tema delle dipendenze digitali da social network e videogames violenti, delle cause e degli effetti dell’abuso di questi strumenti, in particolar modo da parte degli adolescenti, per promuovere strategie di prevenzione e di gestione del fenomeno

- La seconda parte prevedrà l’intervento del Prof. Nicola Barbuti, ricercatore universitario confermato in Archivistica, bibliografia e biblioteconomia presso il dipartimento di Studi umanistici (DiSUM) dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro e il dott. Danilo Salvati, Digital Humanities, in rappresentanza della società CRHACK LAB Bari-Officine di Cultura digitale, start-up specializzata nell’Ideazione, Design e Soluzioni  per la cultura digitale-  per approfondire il tema del corretto impiego dei dispositivi digitali che può creare ottime opportunità lavorative nel mondo del Gaming Industry, come dimostra il trend positivo del mercato di riferimento e nel settore del turismo e della cultura.

 

L’incontro si terrà Lunedì 23 OTTOBRE 2023 alle ore 9:00, presso la nuova sede di Porta Futuro, sita in Via P. Ravanas, 233 - 70123 Bari.

 

Prenotati compilando il modulo

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: martedì 3 ottobre 2023]