ORIENTATION LABS - SKILLING UP, il ciclo di incontri gratuiti organizzati da ACTO (progetto del Comune di Bari afferente alla misura Punti Cardinali della Regione Puglia) per l’orientamento alla formazione e al lavoro di professioni richieste nei settori dello spettacolo, della comunicazione e del design, dedica il sesto appuntamento alla figura del project manager per le imprese culturali.
Il Project Manager è il responsabile della progettazione e organizzazione di eventi (concerti, festival, spettacoli teatrali, fiere), ma anche di prodotti audiovisivi e di progetti che riguardano ad esempio la valorizzazione del patrimonio culturale o d’innovazione culturale. Il PM gestisce e coordina tutte le attività che riguardano lo sviluppo del progetto partendo dalla fase creativa e di ideazione sino ad arrivare a quella esecutiva: pianificazione dell’agenza, delle risorse, della promozione, della logistica e della sicurezza.
Il laboratorio si svolgerà il 3 ottobre a Porta Futuro Bari dalle ore 08:30 alle 14:30, la Project Manager Cinzia Lagioia (Distretto Produttivo Puglia Creativa) presenterà un identikit del profilo professionale, illustrerà ai partecipanti le competenze tecniche da acquisire, le abilità più ricercate per il settore, le scuole e i corsi di riferimento per la formazione, i siti web di riferimento per la ricerca di opportunità di lavoro.
Incontro riservato a 25 partecipanti, prenotati compilando il modulo
*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.