Non è più possibile candidarsi a questa offerta di lavoro.
La prenotazione era possibile fino al 10 ottobre 2025
Azienda
Panificio I Gemelli :
via Pietro Ravanas , 280 - 70123 BARI
Caratteristiche
Descrizione: ADDETTO ALLA PRODUZIONE/PANETTIERE
Avviato un percorso di ricerca e selezione con il Bando La Fatica per il Panificio I Gemelli, finalizzato all'inserimento formativo di un/a addetto/a alla produzione/panettiere.
La risorsa verrà gradualmente inserita nel laboratorio per un percorso formativo che coprirà:
- Preparazione degli impasti: apprendere e padroneggiare le tecniche per la realizzazione di pane, lievitati e prodotti da forno.
- Gestione della cottura: utilizzo delle macchine professionali (forni, impastatrici, ecc.), monitoraggio dei tempi e controllo delle temperature per garantire la perfetta riuscita dei prodotti.
- Norme di igiene: applicazione delle procedure igienico-sanitarie e mantenimento dell'ordine e della pulizia del laboratorio.
Requisiti necessari: Conoscenza di base dei processi di panificazione o pasticceria. Ottima manualità e precisione. Conoscenza base delle norme igieniche e sanitarie (HACCP di base).
Inquadramento contrattuale: contratto di tirocinio con bando La Fatica.
Sede di lavoro: Bari.
Tipologia di contratto: Contratto di tirocinio
Tipo orario: Parttime
Figure professionali: Conduttori di macchinari per la produzione di pasticceria e prodotti da forno (1 posti)
Requisiti del candidato
- Titoli di studio richiesti:
-
TITOLO DI ISTRUZIONE SECONDARIA SUPERIORE (SCOLASTICA ED EXTRA-SCOLASTICA) CHE NON PERMETTE L'ACCESSO ALL'UNIVERSITÀ (qualifica di istituto professionale, licenza di maestro d'arte, abilitazione all'insegnamento nella scuola materna, diploma di danzatore, diploma di conservatorio) (ISTITUTO PROFESSIONALE (PRIMO CICLO) - ISTITUTO D'ARTE (PRIMO CICLO) - SCUOLA MAGISTRALE (3 ANNI) - ACCADEMIA DI DANZA (PRIMI 8 ANNI) - CONSERVATORIO ED ISTITUTO DI MUSICA PAREGGIATO) [facoltativo]
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03
offerta valida fino al 10 ottobre 2025