info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Recruiting Days

PF promuove momenti di incontro tra il sistema delle imprese ed i cittadini impegnati in percorsi di ricerca attiva del lavoro.

Il Recruiting Day è una iniziativa che consente di incontrare presso PF, i responsabili delle Risorse Umane di aziende, conoscere da vicino la realtà lavorativa per cui ci si può candidare ed essere colloquiato individualmente o in gruppo.

I Recruiting Day sono generalmente suddivisi in due momenti. La prima parte della giornata è finalizzata a presentare l’azienda, la sua storia, le opportunità di carriera e le posizioni vacanti (tour factory, presentazioni video).

La seconda parte della giornata è dedicata all’incontro e alle relazioni, ai colloqui individuali e di gruppo, spesso stimolati attraverso business game.

Una di queste modalità è il cosiddetto “Dammi 5 Minuti”, una formula di job speed date, utilizzata da PF per favorire l’obiettivo del “CONOSCERE e FARSI CONOSCERE”, con una modalità innovativa e coinvolgente: “5 minuti per presentare la propria storia professionale, il progetto di vita professionale ed occupazionale e rispondere alle domande del referente aziendale”.

Modalità di accesso e Tempi:

I Recruiting Day sono solitamente organizzati con frequenza mensile e pubblicizzati attraverso il sito www.portafuturobari.it ed i canali social di PF.