info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Offerta di lavoro - Junior Electronic Engineer - Aerospace & Defence (rif. offerta: 505554.4)

Non è più possibile candidarsi a questa offerta di lavoro.
La prenotazione era possibile fino al 31 maggio 2023

Azienda

AKKA Italia S.r.l. AKKA Italia S.r.l.:

corso ENRICO TAZZOLI, 215/12B - 10137 TORINO

Caratteristiche

Descrizione: Junior Electronic Engineer - Aerospace & Defence

Akkodis è un leader globale nel mercato dell'ingegneria e della ricerca e sviluppo che mira ad accelerare l'innovazione e la trasformazione digitale utilizzando la forza dei connected data. Con la passione per la tecnologia e il talento, il gruppo composto da 50.000 ingegneri ed esperti digitali offre una profonda esperienza intersettoriale in 30 paesi tra Nord America, EMEA e APAC. 
Akkodis vanta un’ampia esperienza e un forte know-how in settori tecnologici chiave come la mobilità, i servizi software e tecnologici, la robotica, i test, le simulazioni, la sicurezza dei dati, l'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati. 

La combinazione di competenze informatiche e ingegneristiche porta a un'offerta unica di soluzioni end-to-end, con quattro linee di servizio - Consulting, Solutions, Talents e Academy - per supportare i clienti nel ripensare ai loro processi di sviluppo prodotto e di business, migliorare la produttività, ridurre al minimo il time-to-market e dare forma a un domani più smart e sostenibile. 
Akkodis è un marchio commerciale sotto il quale operano AKKA e Modis.

Con l’obiettivo di potenziare il nostro team, siamo alla ricerca di un Junior Electronic Engineer - Aerospace & Defence

La risorsa si occuperà del testing elettronico a partire dai requisiti di sistema di alto livello e della progettazione di sistemi embedded di media/alta complessità a livello hardware e software basandosi su processi di sviluppo strutturati. Sarà inserito in un contesto dinamico e lavorerà all'interno di un team con lo scopo di rendersi autonomo sulle proprie attività.

Il candidato ideale è in possesso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni o Ingegneria Elettronica o cultura equivalente ed ha una conoscenza di base dei tool di progettazione hardware, software e firmware. Sono richieste buone capacità di problem-solving e di team working, autonomia nell’organizzazione dei task assegnati ed orientamento al risultato. È inoltre richiesta la disponibilità alla mobilità geografica in ambito nazionale e internazionale e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

Requisiti
• Conoscenza della progettazione HW/SW;
• Conoscenza di base dei tool di simulazione circuitale;
• Capacità di utilizzo delle comuni attrezzature di laboratorio (oscilloscopi, multimetri);
• Conoscenza del linguaggio C

Offerta: si prevede assunzione a tempo indeterminato

Sedi di lavoro: Bari/Milano/Torino/Pisa/Roma

Tipologia di contratto: Contratto di lavoro a tempo indeterminato
Tipo orario: Fulltime
Figure professionali: Ingegneri elettronici (1 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Ingegneria delle telecomunicazioni (Corso di laurea specialistica ) [obbligatorio]
    • Ingegneria elettronica (Corso di laurea specialistica ) [obbligatorio]

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

offerta valida fino al 31 maggio 2023