info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Offerta di lavoro - Stage in ambito e-learning e formazione (rif. offerta: 518898.5)

Non è più possibile candidarsi a questa offerta di lavoro.
La prenotazione era possibile fino al 17 maggio 2023

Azienda

LATTANZIO KIBS LATTANZIO KIBS:

via DOMENICO CIMAROSA, 4 - 20144 CARONNO MILANESE

Caratteristiche

Descrizione: Stage in ambito e-learning e formazione

Lattanzio KIBS Benefit Corporation è la più nota boutique italiana di consulenza per il settore pubblico che opera sul mercato globale ed è tra le realtà più accreditate nella business community. Da sempre impegnata nella modernizzazione della PA quale motore di sviluppo dell’economia e della società, Lattanzio KIBS genera innovazione in diversi ambiti di policy per potenziare la capacità amministrativa, migliorare la qualità dei servizi a cittadini e imprese, e attuare progetti che favoriscono la crescita dei sistemi paese.

La Società offre percorsi di stage presso il team che si occupa di Governance della formazione in ambito PA. Per questo selezioniamo laureandi o neolaureati con un eccellente excursus di studi, interessati ad un’esperienza che integri la loro preparazione accademica e ad apprendere gli strumenti operativi adottati nel settore in cui operiamo.

Compiti e attività 
Avrai task assegnati e le attività saranno svolte all'interno di un gruppo di lavoro e riferite a specifici obiettivi condivisi con il coordinatore del progetto. L’impegno prevedrà il coinvolgimento della risorsa nelle varie fasi di sviluppo progettuale: analisi, progettazione e realizzazione. Sarà previsto l’affiancamento nella predisposizione di strumenti e documenti per la partecipazione alle gare e supporto nell'esecuzione dei progetti attivi.

I principali task:
• Supporto al team di lavoro nella realizzazione delle attività di progettazione formativa e in tutte le fasi di gestione di un progetto di formazione in presenza (analisi dei bisogni e diagnosi per la personalizzazione dei progetti; progettazione di dettaglio; segreteria organizzativa e logistica)
• Progettazione e organizzazione di ambienti di formazione online
• Elaborazione di documentazione di progetto
• Gestione dell'erogazione e monitoraggio delle iniziative di formazione sia in presenza che online
• Supporto tecnico-didattico
• Progettazione e sviluppo di contenuti multimediali
• Analisi e progettazione formativa

Requisiti 
Percorso accademico con indirizzo di studi preferibilmente focalizzato su tematiche di Scienze della formazione, Psicologia del lavoro e dell’organizzazione, e-learning & media production; ottime capacità relazionali e di lavoro in team; capacità organizzative e di pianificazione, proattività e problem solving;  attitudine a lavorare per obiettivi e a ricercare soluzioni innovative a problemi complessi; flessibilità e apertura a confrontarsi con diversi punti di vista e approcci al lavoro.

Criteri preferenziali
Competenze linguistiche: conoscenza dell’inglese (almeno a livello C1)

Sede di lavoro: Corso della Carboneria n.15, Bari
Si offre stage della durata di 6 mesi +indennità di stage + borsa di studio

Tipologia di contratto: Contratto di stage
Tipo orario: Parttime
Figure professionali: Specialisti della formazione e della ricerca (1 posti)

Requisiti del candidato

  • Titoli di studio richiesti:
    • Gruppo psicologico (Corso di laurea specialistica ) [facoltativo]
    • Scienze dell'educazione e della formazione (Corso di laurea di primo livello ) [facoltativo]
    • Scienza dei media e della comunicazione (Corso di diploma universitario) [facoltativo]
  • Conoscenza lingue:
    • English - Ascolto C1 - Avanzato, Lettura C1 - Avanzato, Interazione C1 - Avanzato, Produzione orale C1 - Avanzato, Scrittura C1 - Avanzato

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, ed a persone di tutte le età e di tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

offerta valida fino al 17 maggio 2023