Sono disponibili 10 borse di studio per il Master di I livello in Progettazione europea per la Cultura e la Creatività è promosso dall’Università degli Studi di Perugia, Dipartimento di Scienze Politiche.
Il Master – giunto alla sua 7a edizione – forma profili professionali nel campo della progettazione europea, con particolare riferimento ai settori della cultura, della creatività, dell’audiovisivo e del multimediale.
Nel percorso formativo, “Europa” e “Cultura” si fondono, con l’obiettivo di costruire, per i partecipanti, una spendibilità immediata di competenze teoriche e tecnico-gestionali in grado di innovare gli approcci e valorizzare le enormi potenzialità dei settori culturali e creativi.
Il Master si configura quale percorso di Alta Formazione dalla durata di circa 15 mesi, per un totale di 1.850 ore (composte da didattica, studio individuale, tirocinio e prova finale) e 65 crediti formativi universitari (CFU).
La didattica è così composta: 300 ore in formula weekend due volte al mese (venerdì intera giornata, sabato mattina, a fine settimana alternati).
L’accesso al Master è riservato ai laureati in possesso di:
Per procedere alla candidatura e per ulteriori informazioni, si rimanda al seguente link: https://www.unipg.it/didattica/corsi-a-numero-programmato/master?view=elenco&layout=concorso&idConcorso=54188
È possibile iscriversi fino alle ore 13:00 del 27 febbraio 2026.
Università degli Studi di Perugia