info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

CONCORSO PUBBLICO PER 121 ADDETTI DI PROCESSO PRESSO LA CORTE DI APPELLO DI BARI

Bandi, Concorsi e Borse di Studio

Informazioni generali:

Il RIPAM, programma di riqualificazione della Pubblica Amministrazione operativo, ha indetto un Concorso pubblico, per titoli ed esami, su base distrettuale, per il reclutamento a tempo determinato di 3.946 unità di personale non dirigenziale dell’Area funzionari, con il profilo di Addetto all’Ufficio per il processo, da inquadrare tra il personale del Ministero della Giustizia. 

Nell'ambito del Bando, sono prevste 121 assunzioni per la Corte di Appello di Bari. 

Requisiti:

Per l’ammissione al concorso sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o possesso dei requisiti previsti dall’articolo 38, commi 1, 2 e 3-bis, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165;
  • maggiore età;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall'elettorato politico attivo;
  • essere in possesso di Laurea triennale  o Laurea Magistrale in Discipline Economiche e Giuridiche con codici indicati nel bando in allegato che consigliamo di consultare.  

Ulteriori requisiti consutabili nel bando in allegato. 

Modalità di partecipazione:

La domanda va presentata in via telematica, autenticandosi con SPID/CIE/CNE/eIDAS, compilando il format di candidatura sul Portale “inPA”, disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/ previa registrazione sullo stesso Portale. E'necessario possedere un indirizzo di posta certificato (PEC) ed aver versato un contributo di partecipazione. 

Per maggiori dettagli consultare il bando in allegato. 

Scadenza:

venerdì 26 aprile 2024

Fonte:

Portale InPa