ll progetto "The Tribe" è un'innovativo concept di Scambio di Giovani Erasmus+ promosso dall'organizzazione Maditerranea in partnership con organizzazioni provenienti da Spagna, Italia, Grecia, Croazia, Malta, Paesi Bassi, Armenia e Georgia.
Il progetto invita i partecipanti a vivere un'esperienza di immersione totale in cui i confini nazionali svaniscono per lasciare spazio all'identità tribale e all'evoluzione sociale e si svolgerà dall'8 al 16 maggio 2026 sull'isola di Minorca, in Spagna.
I/Le partecipanti saranno divisi in 8 tribù miste, ognuna con caratteristiche e valori unici. Le attività, che si svolgeranno anche in sessioni notturne, includono:
Vitto e alloggio sono completamente coperti dal programma, mentre le spese per il trasporto sono rimborsate fino a un massimale basato sul paese di provenienza. Per i partecipanti dall'Italia, il budget massimo è di 309€.
Si cercano ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni pronti a uscire dalla propria zona di comfort e a partecipare attivamente al progetto.
Devono essere disponibili a rinunciare all'uso dei cellulari durante le attività.
È richiesta, inoltre, una buona conoscenza dell'inglese per l'interazione tra le tribù internazionali.
Per candidarsi, compilare il modulo di candidatura disponibile al seguente link, entro il 23 febbraio 2026.
Per maggiori informazioni si rimanda all'infopack.
Maditerranea