info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

133 TIROCINI RETRIBUITI PRESSO IL MINISTERO DELLA CULTURA

Offerte di lavoro e Tirocini

Informazioni generali:

Il Ministero della Cultura – Direzione generale Educazione, ricerca e istituti culturali è alla ricerca di 133 giovani under 30, che vogliano prendere parte a tirocini formativi e di orientamento e che saranno impiegati per la realizzazione di progetti specifici, nell’ambito del sostegno delle attività di tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale.

La durata dei tirocini è di sei mesi e l’ammontare orario settimanale che svolge il tirocinante è pari a venticinque ore. Ai tirocinanti è corrisposta, per la partecipazione al tirocinio, un’indennità mensile di importo pari ad € 1000,00, comprensivi della quota relativa alla copertura assicurativa (responsabilità civile e INAIL).
Alla conclusione del programma formativo, è rilasciato, a coloro che lo abbiano portato a termine, un attestato di partecipazione valutabile ai fini di eventuali successive procedure selettive nella Pubblica Amministrazione.

 

Requisiti:

Essere neolaureati under 30

Modalità di partecipazione:

La domanda di partecipazione deve essere compilata ed inviata utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile al seguente link: https://servizionline.cultura.gov.it

Per maggiori informazioni consultare il bando in allegato.

Scadenza:

giovedì 11 aprile 2024

Fonte:

Portale dei Giovani