info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Aggiornamenti sul ReD

Procedono le convocazioni dell'Equipe Multidisciplinare per gli ammessi alla misura ReD - Reddito di Dignità Pugliese.

La comunicazione ufficiale viene trasmessa via raccomandata. Qualora in fase di registrazione siano stati commessi degli errori nell'inserimento dei recapiti, vi invitiamo a rivolgervi presso il CAAF competente per la variazione degli stessi.

Gli eventuali benefici a cui si è ammessi sono indipendenti dai termini della valutazione da parte della stessa EquipeIl primo accredito del sostegno al reddito, infatti, viene erogato direttamente da INPS attraverso Poste Italiane, anche senza la convocazione da parte degli Uffici Comunali.

Per gli esclusi, è in fase di attivazione un accordo fra Regioni, Comuni, Porta Futuro e Patronati per avviare eventuali ricorsi con l'INPS.

Nel caso in cui i cittadini vogliano presentare la domanda avendo maturato successivamente i requisiti previsti dal Sia Red, potranno presentarla a partire dal 1 Febbraio 2017 sull’apposita piattaforma www.sistema.puglia.it o attraverso l’assistenza dei CAAF convenzionati. 

Ricordiamo che presso Porta Futuro Bari è attivo lo sportello informativo sul Reddito di Dignità Pugliese. Per avere maggiori informazioni sullo stato di avanzamento della tua richiesta, presentati a Porta Futuro con il codice pratica, un documento d'identità valido e il codice fiscale.

 

 

 

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]