info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

COME CANDIDARSI AGLI ANNUNCI DI LAVORO E PREPARARSI ALLE SELEZIONI

Prepararsi alla selezione può aumentare la possibilità di trovare lavoro. Le aziende che pubblicano gli annunci ricevono spesso candidature non mirate e poco precise, che non le aiutano a capire la preparazione e il valore dei candidati. Inoltre incontrano al colloquio persone poco preparate, che nonostante profili adeguati e il possesso delle competenze richieste non riescono sempre a comunicare al meglio la loro professionalità.

 

Il workshop aiuta gli utenti di Porta Futuro Bari nella preparazione della candidatura agli annunci e ai colloqui di lavoro tramite la conoscenza del processo di selezione, l’esercitazione pratica delle possibili risposte, e la gestione delle emozioni e della comunicazione non verbale durante il colloquio.  

 

Durante il workshop sarà possibile prenotarsi per un colloquio di consulenza individuale e personalizzata (career counseling) per prepararsi a colloqui e preselezioni.

 

La metodologia utilizzata in aula è attiva e finalizzata all'esperienza. La formazione prevede presentazioni teoriche, discussioni di gruppo, esercitazioni e role playing per sviluppare e allenare i comportamenti in un contesto piacevole e partecipativo.

 

Il docente è il dott. Nicola Giaconi, psicologo e esperto di ricollocamento.

Psicologo libero professionista, formatore in area psicologica e sociale, consulente di orientamento e career coach, coordinatore di progetti di orientamento, di politica attiva del lavoro e di ricollocamento.

 

È autore di 4 libri sulla ricerca del lavoro e il bilancio delle competenze, ed è amministratore del sito Trovare il Lavoro che Piace, che è stato il primo sito di divulgazione delle tecniche di ricerca del lavoro in Italia. E’ stato tra i creatori del Progetto Job Club (www.job-club.it), il network di gruppi di auto-aiuto per la ricerca del lavoro, che è diventato un progetto europeo.

 

La partecipazione è gratuita.

Per iscriverti, compila i moduli delle attività:

Incontro 26 giugno

Incontro 24 luglio

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]