info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Flow & Skills: allenare le soft skills a colpi di musica

Creatività, collaborazione, comunicazione efficace, resilienza, gestione del tempo, public speaking e pensiero critico: sapevi che fare rap significa sviluppare competenze trasversali preziose nel mondo del lavoro?

Di questo e molto altro si parlerà durante l’evento del 25 Febbraio 2026, un’occasione per esplorare come il linguaggio musicale e quello professionale possano dialogare e contaminarsi.

L’iniziativa prevede la partecipazione di Bobo Studios: molto più di una semplice etichetta discografica, è un laboratorio creativo in continuo fermento, dove la passione per la musica si unisce a competenze di produzione e management per dare vita a progetti che risuonano sia nell’anima degli artisti, sia nel cuore del pubblico. L’invito è esteso ad aziende attive nei settori della comunicazione, eventi e social media, che avranno l’opportunità di presentarsi e di condividere come la creatività e l’espressività giovanile rappresentino un valore nella valutazione dei profili professionali.

Tra i relatori, Gaetano Occhiofino, docente e rapper riconosciuto nel territorio barese e non solo, racconterà la sua esperienza: “Come ho trasformato la mia passione in un lavoro.”

L’evento mette in dialogo educazione non formale e politiche attive per il lavoro, con l’obiettivo di stimolare nei giovani consapevolezza e autostima, mostrando come le passioni possano generare anche valore professionale.

Sono previsti talk con rapper, formatori, HR e rappresentanti aziendali, per mettere in parallelo le competenze artistiche e quelle professionali in un contesto dinamico e partecipativo.

Interverranno:

-Gaetano Occhiofino, docente e rapper

- referente/HR Porta Futuro

- Antonello Boezio di Bobo Studios – MAST | mastmusic.it

 

 

Prenotati compilando il modulo

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: giovedì 12 febbraio 2026]