info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

INCLUSIONE SOCIALE ED INCENTIVI PER LE IMPRESE – Presentazione Manifestazione di Interesse del Comune di Bari

Nell’ambito delle iniziative del Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane (PON Metro 2014-2020), il Comune di Bari ha pubblicato una Manifestazione di Interesse per soggetti ospitanti interessati al reinserimento lavorativo di persone in stato di svantaggio sociale e/o economico (tra gli altri, lavoratori disoccupati da almeno 12mesi, donne con figli a carico, rifugiati o richiedenti protezione internazionale).

 

Aziende, enti pubblici e privati con sede entro i 25km di distanza dal Capoluogo, potranno attivare dei tirocini della durata di sei mesi, con l’obiettivo di favorire l’acquisizione di competenze tecnico-professionali e promuovere l’inserimento socio-lavorativo di persone in situazione di svantaggio sociale segnalate dai servizi sociali locali.

 

Per assicurare diffusione a questa Manifestazione di Interesse, e presentare modalità di partecipazione ed agevolazioni finanziarie previste (per i tirocinanti e le aziende ospitanti), Porta Futuro Bari ha organizzato – giovedì 18 maggio alle 10:30 - un incontro aperto ad imprese ed alle organizzazioni imprenditoriali e professionali firmatarie dell’Accordo Quadro regionale finalizzato a favorire integrazione ed inserimento lavorativo delle persone svantaggiate e dei disabili.

 

 

 

   

Prenotati compilando il modulo.

 

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: venerdì 12 maggio 2023]