info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

ITS MECCANICA E MECCATRONICA CUCCOVILLO - #formailtuofuturo

Secondo appuntamento con l’Istituto Tecnico Superiore “Cuccovillo”  Meccanica – Meccatronica - Energia che presenterà la ricca offerta formativa per il biennio 2022 –2024. In particolare saranno illustrate le caratteristiche salienti e le modalità di accesso ai seguenti corsi:

 

  1. High Technician BarI4.0 (Tecnico per la Programmazione Software, PLC e Robot)
  2. Tecnico meccatronico per la Gestione dei Processi Produttivi
  3. Tecnico Meccatronico della Manutenzione, Service & Retail del Settore Automotive
  4. Tecnico Meccatronico della Manutenzione Motoristica
  5. Meccatronico per la Gestione e Manutenzione dei dispositivi biomedicali
  6. Advanced Industrial 4.0 Designer
  7. Tecnico Specialista per la Manutenzione Predittiva degli Impianti Industriali
  8. Meccatronica applicata all’Industria dei Satelliti
  9. Meccatronico per il Controllo Predittivo e Diagnostico delle Tecnologie e delle Infrastrutture Ferroviarie
  10. Meccatronico per la Gestione e Manutenzione degli Impianti Industriali (sede di Brindisi)
  11. Meccatronica avanzata per l’innovazione dell’industria dell’acciaio (sede di Taranto)

Proprio il costante confronto con le aziende partner consente all’ITS Cuccovillo di aggiornare di anno in anno le proprie proposte formative, pertanto ci saranno anche delle novità da scoprire con l’introduzione di nuovi profili per il 2022:

  1. Tecnico Superiore per la Manutenzione Specialistica del Sistema Idrico Integrato
  2. Tecnico superiore dei Processi di ricerca e Sviluppo
  3. Tecnico Superiore di Processo, Prodotto, Comunicazione e Marketing per il Settore Arredamento (sede di Altamura/Santeramo)
  4. Tecnico meccatronico per la Programmazione e Manutenzione degli Impianti Industriali (sede di Andria/Barletta)

Una proposta formativa con elevati standard qualitativi che mira a definire profili professionali con un patrimonio di competenze strategiche, strettamente connessi ai bisogni delle aziende e con elevate percentuali di inserimento lavorativo (92% di occupati a 12 mesi dal diploma) che consentono all’ITS Cuccovillo di essere il 3° ITS d’Italia ed il 1° ITS del Sud Italia. I percorsi, inoltre, sono interamente gratuiti, in quanto finanziati dalla Regione Puglia con fondi europei.

Se sei un neo-diplomato, un diplomato / laureato, uno studente universitario, un lavoratore alla ricerca di specializzazioni, partecipa al webinar che si terrà il prossimo 12 settembre.

 

 

 

In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari l’evento si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.

Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.

Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.

Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it

Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307

Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download

    

Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.

Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: giovedì 7 luglio 2022]