info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

L'INGLESE COME VANTAGGIO COMPETITIVO: INVESTIRE NELLE CAPICITA' LINGUISTICHE PER IL SUCCESSO PROFESSIONALE

Il 16 maggio dalle ore 15:00, nella sala eventi LUM in Via Dottor Paolo Cassano a Gioia del Colle, il job centre Porta Futuro Area Metropolitana di Bari  - Gioia del Colle organizza un incontro dal titolo "L'Inglese Come Vantaggio Competitivo: Investire nelle Capacità Linguistiche per il Successo Professionale".

L'evento sarà tenuto dalla Professoressa Francesca Santoiemma, referente per le certificazioni Cambridge.

Nella prima parte della conferenza di presentazione degli esami di certificazione Cambridge saranno presentati i 6 diversi tipi di esame Cambridge English per ognuno dei quali viene rilasciata una certificazione specifica di durata illimitata, spesso richiesta in diversi ambiti lavorativi e di studio.

  • Ogni esame Cambridge valuta le competenze linguistiche per un livello specifico, quindi è necessario prima scegliere l'esame Cambridge English più adeguato in base al livello di partenza e all’obiettivo da raggiungere.

 

  • In particolare verranno presi in esame solo gli esami di certificazione più comuni, disponibili per ragazzi e adulti (dal livello A2 fino al livello C2). Dal 2016, Cambridge English utilizza una modalità di presentazione dei risultati omogenea, nota con il nome di Cambridge English Scale.  La scala di valori utilizzata per la valutazione dei risultati di tutti gli esami di Cambridge English si integra con il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) al quale sarà fatto riferimento.

 

  • Nella seconda parte della conferenza saranno forniti esempi di compilazione di un Curriculum Vitae in inglese.

 

 

Prenotati compilando il modulo

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.



[Ultima modifica: lunedì 15 aprile 2024]