info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Le immagini dell'incontro con il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti

Grande affluenza di pubblico per l'incontro Lavoro, Giovani, Imprese, Territori, organizzato martedì 26 luglio dalla sezione pugliese dell'ACI - Alleanza Cooperative Italiane in collaborazione con Comune di Bari e Porta Futuro Bari.

Dopo i saluti del portavoce ACI Puglia Carmelo Rollo e del sindaco di Bari Antonio Decaro, la mattinata è stata caratterizzata da un vivo dibattito sullo stato del Lavoro in Italia, con particolare attenzione alle fasce più giovani, moderato da Annamaria Ricci, presidente della cooperativa Informa.

Il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti ha risposto agli spunti offerti dagli ospiti presenti in sala, in particolare a responsabili e protagonisti delle 3 testimonianze inserite nel programma dei lavori: due esperienze di Alternanza scuola-lavoro - Istituto Industriale Statale "Righi" di Taranto e Liceo Bianchi Dottula di Bari e Cooperative experience, cooperativa sorta nell’ambito del programma Coopstartup Puglia, promosso da Legacoop Puglia e da Coopfond.

All'incontro hanno preso parte il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l'assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Bari Paola Romano e l'assessore al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo. L

poletti1

Poletti5

poletti3

poletti4

Poletti6

Poletti7

Poletti8

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]