info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Presentazione “Start Cup Puglia 2020 – Premio Regionale per l’Innovazione"

Giunta alla tredicesima edizione, Start Cup Puglia – Premio Regionale per l’Innovazione, è la competizione che premia le nuove iniziative imprenditoriali regionali ad alto contenuto di conoscenza, offrendo la possibilità di trasformare un’idea di business in un’impresa vera e propria, attraverso attività di accompagnamento progettuale, assistenza tecnica e premi in denaro.

 

Start Cup Puglia è organizzata da ARTI - Agenzia della Regione Puglia per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con Regione Puglia, Comitato Promotore e PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione.

Il Comune di Bari, attraverso il Job Centre Porta Futuro Bari, ha rinnovato anche quest’anno la sua adesione al Comitato Promotore di Start Cup, costituito da Enti ed Organizzazioni che sostengono l’iniziativa e supportano la promozione della competizione, allo scopo di ampliarne la notorietà e la partecipazione.

A tal fine, anche quest’anno Porta Futuro Bari (Servizio Creazione d’Impresa) e Legacoop Puglia (attraverso Generazioni Puglia, il coordinamento dei giovani cooperatori under 40) entrambi componenti del Comitato Promotore, hanno deciso di unire le loro forze e reti per organizzare un evento congiunto di presentazione, previsto in modalità on line per il prossimo 16 luglio.

 

Saranno presenti: Eugenio Di Sciascio – Vice Sindaco ed Assessore al Lavoro del Comune di Bari, Carmelo Rollo – Presidente LegaCoop Puglia, insieme ai tecnici di Porta Futuro ed ai cooperatori di Generazioni; i dettagli e le modalità di partecipazione alla competizione saranno invece presentati da Stefano Marastoni - Coordinatore Start Cup Puglia per ARTI - Regione Puglia

 

In linea con la continuità dei servizi di Porta Futuro Bari l’evento si svolgerà online attraverso la piattaforma Zoom Cloud Meeting, utilizzabile sia come app su dispositivi mobili sia su desktop.

Zoom si può installare su qualunque dispositivo, sia esso un Pc o uno smartphone o un tablet. Si può accedere alla piattaforma direttamente dal browser se lo si utilizza sul computer, o scaricando l'applicazione Zoom gratis per Android e iOS.

Basterà andare sullo store delle app (App store sui dispositivi iOS, Play Store su quelli Android) e cercare "Zoom cloud meeting". Poi scaricare e installare la app, contraddistinta da una icona azzurra con il simbolo di una videocamera bianca all'interno.

Scarica l’app per dispositivi Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=us.zoom.videomeetings&hl=it

Scarica l’app per dispositivi iOS : https://apps.apple.com/us/app/id546505307

Scarica la versione per desktop: https://zoom.us/support/download

    

Prenotati compilando il modulo, e ti verrà inviata una mail con un link.

Sarà poi sufficiente cliccare il link all'orario stabilito per la presentazione. Si aprirà automaticamente l'applicazione Zoom e ci si ritroverà già dentro l'aula virtuale del docente pronti per partecipare all’evento

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza Porta Futuro Bari a estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell’evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]