info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE, è il momento di provarci

Non mancano molti giorni alla scadenza delle domande di partecipazione per la nuova edizione del Servizio Civile Universale 2024, è giunto il momento di scegliere il progetto giusto.

Il Bando apre la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in diverse tipologie di progetti da realizzarsi in Italia e all’estero e sarà possibile fino alle ore 14.00 del 15 febbraio 2024 presentare domanda di partecipazione, da destinarsi a uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2024 e il 2025.

Tali progetti avranno una durata tra 8 e 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, oppure con un monte ore annuo che varia, in maniera commisurata, tra le 1.145 ore per i progetti di 12 mesi e le 765 ore per i progetti di 8 mesi, articolato su cinque o sei giorni a settimana.

Gli operatori volontari che saranno selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30 salvo incremento sulla base della variazione accertata dall’ISTAT.

I progetti presenti sul portale previsti a Conversano sono 12, mentre su tutta l’Area Metropolitana di Bari si può scegliere tra 302 proposte di sedi dove svolgere il progetto.

Se vuoi saperne di più e capire quando fare domanda, come interfacciarti con la piattaforma per la Domanda on Line (DOL), ma soprattutto come scegliere i progetti con consapevolezza ecomprendere il potenziale del percorso al quale si è interessati, ti aspettiamo per approfondire

insieme martedì 6 febbraio alle ore 15.00 allo sportello Porta Futuro area Metropolitana di Bari di Conversano. 

   

Prenotati compilando il modulo.

 

 

*Si avvisano gli utenti che con la compilazione del modulo di partecipazione, si autorizza ad estrapolare e condividere sui propri canali social ufficiali, alcune immagini durante lo svolgimento dell'evento, al solo scopo reportistico. Tali immagini verranno debitamente trattate, per evitare che possano essere riconoscibili volti o dati anagrafici.

[Ultima modifica: lunedì 29 gennaio 2024]