info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Laboratorio FUTURE DESTINATION – Percorso di formazione orientativa a cura di Portafuturo Bari con la partecipazione di ANPAL servizi

Nuova iniziativa di Portafuturo Bari nell’ambito delle collaborazioni avviate con le scuole di ogni ordine e grado della Città di Bari.

FUTURE DESTINATION è un laboratorio di Formazione Orientativa curato dallo staff orientamento di Portafuturo con la collaborazione dell’ANPAL servizi a cui partecipano studenti delle 5e classi di alcuni istituti superiori di Bari, che hanno aderito all’iniziativa “ACT4JOB- il gioco sul mondo del Lavoro”, attivo già dallo scorso anno scolastico all’interno del Job Centre del Comune dI Bari.

Sei incontri dedicati a diversi argomenti legati dal tema della “scelta” (della formazione post diploma; dei percorsi lavorativi più coerenti alle attitudini ed interessi di ciascuno).

Un percorso che prende le mosse da un primo momento dedicato al Team Building e che attraverso il riconoscimento guidato del fabbisogno di ciascuno, accompagna i ragazzi verso gli approfondimenti sugli strumenti e le politiche attive del lavoro; la scelta formativa post diploma; la creazione d’impresa, ecc.

Avvio Lunedì 20 Febbraio alle h. 15.00

[Ultima modifica: martedì 1 giugno 2021]