info@portafuturobari.it
 

Porta Futuro Bari

Formazione

Foto Formazione

L’offerta formativa di Portafuturo può essere personalizzata o collettiva, comunque dinamica e si articola su assi quali quelli dell’informatica, delle lingue straniere e dell’empowerment.

Con PF i cittadini hanno accesso all’offerta formativa pubblica e privata e possono realizzare percorsi di integrazione tra i diversi soggetti attivi sul territorio (formazione, scuola, ricerca e università, imprese, parti sociali, istituzioni).

A chi si rivolge

A tutti i cittadini iscritti che ne facciano richiesta o per i quali emerga un bisogno di alfabetizzazione e/o di aggiornamento e approfondimento.

Modalità di erogazione

La durata dei corsi varia da un minimo di 12 ore ad un massimo di 15 ore: sono condotti da esperti docenti afferenti al sistema della formazione professionale, integrati nel personale di PF.

In concomitanza con l’avvio di una nuova edizione di un corso di formazione, vengono contattati i cittadini che hanno espresso interesse per quella specifica iniziativa e convocati per un incontro preliminare, durante il quale, al fine di rendere più efficace l’offerta formativa, vengono valutati:

  • Livello delle conoscenze iniziali
  • Disponibilità e motivazione

La frequenza è obbligatoria. 

Al termine del percorso viene rilasciata un’attestazione di frequenza.

Non è prevista alcuna indennità di frequenza.

Modalità di accesso e Tempi

Ogni nuova iniziativa formativa viene pubblicizzata attraverso il portale www.portafuturobari.it e i canali social di PF.

I tempi di erogazione del servizio variano a seconda della calendarizzazione del corso e dell’ordine di registrazione della richiesta di partecipazione.